iAd: l’advertising targato Apple

29 Mar

Pare che la notizia sarà ufficializzata il prossimo 7 Aprile, e che sia una vera e propria bomba, la “next big thing” targata Apple
Dopo iPad, la rivoluzione tocca l’advertising.
Si chiama iAd, ed è un sistema mobile di advertising personalizzata.
In questo modo l’azienda di Cupertino intende sfidare apertamente Google in un mercato in cui quest’ultima ha da sempre fatto la parte del leone, basti pensare ai sistemi Adsense ed Adwords, considerati oramai dei “classici” nel sistema dell’advertising digitale.
La novità di Apple risiederebbe nel geolocalizzatore presente in tutti i suoi prodotti: grazie ad esso, è possibile inviare messaggi pubblicitari a categorie sempre più precise di utenti, anche in base alla posizione in cui si trovano in un dato momento.
Per maggiori dettagli vi consiglio di leggere qui.
Considerando la quantità di apparecchi venduti da Apple, tra iPhone, iPad, iPod ecc., il sistema potrebbe rivelarsi in futuro uno strumento parecchio utile per la comunicazione di prodotto.
Il tutto accade proprio mentre leggo che in Inghilterra gli investimenti in adv web hanno superato (finalmente) quelli su TV tradizionale.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s