Cannes è finito. Cyber Lions?

28 Jun

Si è appena chiuso il sipario su Cannes, proclamando vincitore del prestigioso Titanium la campagna Livestrong per Nike sviluppata da Wieden+Kennedy, e assegnando non so quanti (meritatissimi) leoni alla campagna Heineken Auditorium di JWT/RMG Connect Italy.
Ma non voglio fare l’ennesimo bilancio della manifestazione (chissà quante ne avrete letti), voglio solo proporvi una campagna premiata con l’oro nella sezione Cyber Lions: l’agenzia BooneOakley un anno fa ha deciso di promuoversi in youtube non solo caricando video in cui spiegano chi sono e cosa fanno, ma costruendo in esso un proprio sito interno, embedded.
La soluzione mi è parsa interessante certamente per l’originalità, ma soprattutto perchè questo sembra mettere letteralmente in crisi il concetto di sito come “vetrina” statica.
Il successo dell’iniziativa è stato sancito da quasi un milione di click: probabilmente il sito di agenzia pubblicitaria più visitato di sempre.

Voi, cosa ne pensate?

P.S. mi ha fatto piacere vedere che anche il sito Wrangler Blue Bells dei bravissimi Kokokaka, di cui avevamo parlato qui diversi mesi fa, è stato premiato con un oro.

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