Cancro al seno: l’uomo faccia la sua parte

21 Jul

[tweetmeme source= “copyare” only_single=false]

Preso dal solito cazzeggio internettiano, mi sono imbattuto in una case history parecchio interessante su Banner Blog: si tratta di una campagna polacca per la prevenzione del cancro al seno.

Penso sia importante fare due considerazioni a riguardo.
La prima è sicuramente sul target di riferimento: l’agenzia (la Change Integrated) ha fatto un salto in più rispetto ad altre campagne sullo lo stesso argomento, ha spostato cioè la comunicazione sugli uomini, rendendo una cosa importante come il controllo del seno qualcosa di divertente, senza perdere il lato informativo ed il senso dell’operazione.
L’altra fa riferimento a dove è stata fatta la campagna: non solamente su un sito per adulti (il target lo trovi nel 90% dei casi), ma su una sezione del portale che solitamente non è dedicato alla pubblicità.
I risultati ottenuti, come avete visto, sono incredibili: 175 mila ingressi in una sola settimana.

Like This!

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s