[tweetmeme source= “copyare” only_single=false]
Dopo la pantera palermitana, ecco lo squalo romano: la notizia dell’avvistamento sta facendo il giro dei vari quotidiani e redazioni online; nel frattempo nasce pure una pagina Facebook in cui si offre un milione di euro a chi riesce a catturarlo.
Guarda caso, due settimane fa era apparso online un video che mostrava uno squalo nuotare indisturbato tra i canali di Amsterdam.
Proprio di questo video volevo parlare: mi pare chiaro che sia un virale di KFC (vedi a 0:59), e che sia un ottimo esempio di virale mancato.
A quanto vedo dai commenti laciati dagli utenti, il video rischia di trasformarsi in un boomerang per la catena di ristoranti americana; il commento che racchiude più di tutti il sentimento generale una volta visto il video è sicuramente: “I want my 1:28 back.”
Tutto questo deve farci riflettere, a mio avviso, su quanto sia difficile creare qualcosa che abbia un effetto virale, in un mondo in cui l’utente è molto più smaliziato che in passato.
Leave a comment